About

riga_bianca

IL PROGETTO

IL PROGETTO

Al Cortile, il ristorante di Food Genius Academy, nasce in occasione di Expo2015 per poi restare aperto, dato il grande successo, e continuare fino ad oggi le sue molteplici attività, dalla ristorazione ai catering ed eventi.

Al Cortile è l’esempio concreto dell’applicazione del metodo di apprendimento “learning by doing“: i migliori alunni infatti dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria di Food Genius Academy, dopo aver concluso il loro percorso di studi, entrano a far parte della brigata del ristorante, mentre i migliori studenti del corso di Management di Sala saranno preposti al servizio in sala.

Il ristorante è animato da un fitto calendario di eventi che vede spesso la collaborazione di chef stellati italiani ed internazionali e personaggi in vista nel panorama enogastronomici: Al Cortile ha ospitato infatti Anthony Genovese, Kobe Desramaults, Paul Andrias Ziska, Federico Zanasi, Alessandro dal Degan…

ghirigoro_up

La Location

ghirigoro_down

LA LOCATION

LA LOCATION

Un loft pieno di luce ed energia. 200 metri quadrati inseriti in un contesto suggestivo e anacronistivo che ospita anche show-room, artisti, giovani architetti e designer. L’ingresso Al Cortile si trova in via Giovenale 7 a Milano, con possibilità di parcheggio.

Accanto all’ingresso del Cortile si trova anche l’ingresso della Food Genus Academy, in Viale col di Lana 8. Due location che trasmettono il sapore autentico di Milano e dell’Italia del dopoguerra, un contesto unico per respirare la vera città.