About

riga_bianca

IL PROGETTO

IL PROGETTO

Il ristorante Al Cortile, a pochi passi dal quartiere dei navigli, nascosto tra i palazzi della vecchia Milano vuole essere un rifugio urbano, lontano dal trambusto cittadino, un luogo intimo e accogliente dove degustare cucina creativa.

Il menu, ricco di influenze internazionali, cambia ogni mese per seguire la stagionalità degli ingredienti e la creatività della cucina.

In estate l’ampio cortile é un luogo mondano e vivace e il menu comprende un’ampia offerta di crudi e piatti di pesce; in inverno, la sala interna, con travi e mattoni a vista, crea un ambiente raccolto e intimo. 

ghirigoro_up

La Location

ghirigoro_down

LA LOCATION

LA LOCATION

Un loft pieno di luce ed energia. 200 metri quadrati inseriti in un contesto suggestivo e anacronistivo che ospita anche show-room, artisti, giovani architetti e designer. L’ingresso Al Cortile si trova in via Giovenale 7 a Milano, con possibilità di parcheggio.

Accanto all’ingresso del Cortile si trova anche l’ingresso della Food Genus Academy, in Viale col di Lana 8. Due location che trasmettono il sapore autentico di Milano e dell’Italia del dopoguerra, un contesto unico per respirare la vera città.